Festa dell'Albero

Notizia inserita il 19/11/2015

Anche Trieste partecipa alla Festa dell'Albero 2015 con un pomeriggio di letture e canti in Piazza Hortis promosso da Bioest, Legambiente Trieste con il patrocinio del Comune di Trieste. Sabato 21 novembre 2015 a partire dalle ore 16:00, introduzione storica del professor Aldo Messina, Letture sotto l'albero a cura dell'Associazione "L'una e l'altra" e canti con il Coro AMA della LILT a cura di Ornella Serafini e con il Coro degli afasici dell'Associazione "Alice".

Logo tree4climate

Quest'anno la Festa dell'albero è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici. Il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale: la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!

Vogliamo diffondere una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del pianeta: raccontiamo con una foto il significato degli alberi nella nostra vita.

L'invito è di raccontare con una foto il significato degli alberi nella vita di ognuno, scattando una foto e condividendola attraverso #tree4climate.

Fotografiamo un albero a cui siamo particolarmente legati, che abbiamo salvato dall'abbatimento, che abbracciamo per sentirci meglio, che è stato piantato quando siamo nati, che sta lì da sempre, che da oggi proteggeremo...

Video nella lingua dei segni realizzato grazie ad Abile mente onlus.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+