Gattile: VII edizione del premio Margherita d'Argento

Notizia inserita il 13/06/2008

A TRIESTE VII EDIZIONE DEL PREMIO MARGHERITA D'ARGENTO
a Zita Fusco

Sabato 14 giugno 2008 a Trieste alle ore 18.00 all'Oasi Felina di via Costalunga (situata alla fine di tale strada, poco prima dell'incrocio con via Brigata Casale) verrà consegnata la "Margherita d'argento" a Zita Fusco. Tale riconoscimento, giunto nel 2008 alla VII edizione, viene conferito annualmente da "Il Gattile" - in occasione del compleanno dell'astrofisica Margherita Hack, illustre socia fondatrice - a una donna che si sia particolarmente distinta per aver partecipato alle finalità dell'Associazione

Il premio consiste in una targa e in una serigrafia creata da Marino Cassetti, che, in qualità di socio fondatore, aveva ideato per l'occasione una bellissima margherita, ispirata a Margherita Hack. Purtroppo la sua prematura scomparsa ci ha privati del disegno originale e, per tale motivo, l'incisione, che viene donata ora, appartiene a un corpus di opere donate dallo stesso artista a "Il Gattile".

Nel corso delle precedenti edizioni il premio è stato consegnato nel 2002 alla giornalista Laura Tonero, nel 2003 a Susanna Hucksteap, testimonial de "Il Gattile", modella in carriera e già miss Italia; nel 2004 a Gioia Meloni, gioanalista Rai3, nel 2005 a Giuliana Cicognani, responsabile dell'Area Affari Generali e Istituzionali del Comune di Trieste, nel 2006 a Rosella Pisciotta della Cooperativa Bonawentura, direttrice del Teatro Miela, e nel 2007 all'architetto Marianna Accerboni, curatrice della mostra di disegni di Leonor Fini intitolata "Per i gatti, adorati gatti" e del progetto grafico del volume "Il Gattile e dintorni".

Il Gattile, fondato nel '96, è sorto per dare ricovero e ospitalità ai gatti in pericolo di sopravvivenza. Nel tempo si è dotato di ambulatorio veterinario e partecipa alla necessaria campagna di sterilizzazione in convenzione con il Comune di Trieste e la collaborazione dell'A.S.S. L'Oasi Felina è un ulteriore spazio per ricoverare i gatti che hanno perduto temporaneamente il loro habitat.

Alla "Margherita d'argento" sono invitati tutti i gatto-dipendenti e simpatizzanti.

DOVE: Oasi Felina - via Costalunga - Trieste
QUANDO: 14 giugno 2008 - ore 18.00
A CURA DI: Il Gattile
INFO: Il Gattile - 040364016

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+