Liberazione di animali selvatici curati dall'ENPA

Tortora

Notizia inserita il 20/09/2019

21 settembre 2019
Sede E.N.P.A. di Trieste in Via Marchesetti 10/4

Sabato 21 settembre alle ore 17.00 nell'Oasi del Farneto presso la sede E.N.P.A. di Trieste in Via Marchesetti 10/4 saranno restituiti alla libertà gli uccelli selvatici accolti nel corso della primavera e dell'estate.

Gli animali, giunti in stato di difficoltà o caduti dal nido, sono stati curati se feriti o ammalati dai medici veterinari dell'ENPA, alimentati a stecco, svezzati ed accuditi dai volontari se nidiacei implumi caduti da nido.

L'evento sarà aperto a tutti i cittadini ed in particolare a quanti hanno conferito personalmente animali al CRAS dimostrando attenzione e sensibilità nei confronti della biodiversità che caratterizza il nostro ambiente naturale.

IMPORTANTE La redazione di Trieste.com invita caldamente tutti i cittadini che trovassero animali selvatici (o sinantropi, come i COLOMBI) in difficoltà, non solo uccelli, ma anche ricci o altri animali, a non girare la testa dall'altra parte, ma avvisare l'ENPA per richiedere l'intervento e successive cure.

Il numero è 040-910600 annotatelo in modo da averlo sempre con voi. È sempre attiva una segreteria che dà indicazione sui numeri da chiamare a seconda dei casi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e Animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+