Due importanti iniziative per gli animali

Notizia inserita il 8/10/2009

Ci sono ancora pochi giorni per due importanti iniziative che porteranno via solo pochi secondi del vostro tempo e che possono dare grandi risultati per gli animali: la manifestazione virtuale "Rendiamo la sperimentazione animale storia passata" e la petizione "Stop sussidi ad allevatori e pescatori".

Se non avete partecipato ad una di esse o ad entrambe fatelo ora!

Manifestazione virtuale contro la vivisezione

Se non lo avete ancora fatto partecipate alla manifestazione virtuale "Rendiamo la sperimentazione animale storia passata" e segnalate l'iniziativa ad altre persone. Se lo avete già fatto limitatevi a cercare altre persone interessate.

Tra pochissimo verranno consegnate al rappresentante del Consiglio dei Ministri europeo le "firme virtuali" dei partecipanti alla manifestazione, quindi ci sono ancora pochi giorni per raggiungere un numero ancora piu' alto di manifestanti - a oggi siamo a 63.000, di cui circa 7.000 italiani.

Si tratta di un modo innovativo per fare pressione su questo tema: la manifestazione la si fa in modo virtuale, non spostandosi di persona, ma il "personaggio" che ci rappresenta lungo la marcia verso il Parlamento Europeo riporta il nostro nome e cognome, e quindi testimonia il nostro NO alla vivisezione.

Questa manifestazione ha lo scopo di far pressione sui legislatori dell'UE affinche', in occasione della revisione della Direttiva Europea che regolamenta la sperimentazione su animali (86/609/CEE ) si impegnino a sostenere metodi che non comportino l'uso di animali e in generale a modificare la direttiva in senso antivivisezionista. E' importantissimo partecipare, per far sentire la NOSTRA voce e non quella della potente lobby dell'industria della vivisezione, che vorrebbe far tornare indietro la legislazione sul tema, quindi peggiorarla a favore delle vivisezione, anziche' migliorarla a favore degli animali e della scienza.

Per partecipare seguite le semplici istruzioni a questa pagina.

Petizione "Stop sussidi ad allevatori e pescatori"

Si tratta di una petizione popolare a livello europeo che chiede di mettere fine a ogni genere di sussidio all'allevamento, alla pesca e alle coltivazioni di mangimi per animali d'allevamento.

Questi settori che uccidono animali e inquinano l'ambiente in modo irreparabile, ricevono ingenti finanziamenti, a differenza di tanti altri settori molto meno dannosi e più etici, che devono contare solo sulle proprie forze.

Se fate parte dei tanti cittadini europei che non vogliono più regalare i soldi delle loro tasse in questo modo vi invitiamo a fare un ultimo sforzo per raccogliere firme sulla petizione "Stop sussidi ad allevatori e pescatori", perche' verra' consegnata alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo ai primi di novembre, quindi c'e' ancora poco piu' di un mese per raccogliere firme.

Se non lo avete ancora fatto, firmate attraverso questo modulo on-line e segnalatelo a tutti i vostri conoscenti, nei forum, mailing list, facebook, ecc.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+