Due pecorelle adottate

Notizia inserita il 04/07/2010

Ecco alcune belle foto e notizie di due pecorelle fortunate!

Riportiamo questa testimonianza, tratta dal sito NonSoloCuccioli.org, di una adozione che ha salvato la vita di due agnellini, oggi felicemente pecore anzich&ecute; carne da macello per il massacro pasquale.

Alla fine di febbraio 2010 Alessia ha adottato Lerina, una piccola agnellina che ancora prendeva il latte dal biberon, e poi dopo poco ha dato ospitalita' a un'altra agnellina, Flora, trovata in fin di vita per un'infezione, senza la mamma e con ancora il cordone ombelicale attaccato. E' subito diventata amica inseparabile di Lerina, ormai un po' più grande.

Testimonianza di Alessia

Vivendo a stretto contatto con animali che non siano necessariamente cani o gatti, si può davvero comprendere quanto siano speciali quegli animali che troppo facilmente finiscono in pentola... Lerina e Flora sono molto diverse l'una dall'altra. Lerina è dolcissima, un pochino timida, dipende completamente da me qualunque cosa faccia.

La mattina e la sera le portiamo al pascolo fuori casa, perché c'è molta vegetazione e molta pappa per loro e non appena Lerina si accorge che noi ci spostiamo magari in giardino a riordinare comincia subito a belare disperata! Ma è sufficiente che torniamo da lei e le facciamo un po' di coccole, perché si rilassi e ricominci a brucare.

Flora invece è più indipendente, più sicura di sè, molto gatto insomma! Infatti con i gatti è sempre in competizione, e li allontana a suon di testate se provano ad avvicinarsi mentre si sta facendo coccolare da noi.

Queste pecorelle sono fortunate, possono crescere, loro sono vive, non mangiate e digerite. Guardatele non c'è differenza tra la loro vita e quella dei cani loro l'hanno capito, tra animali è più facile...

Quanti di noi vorrebebro avere tale gioia in giardino e per casa, e vedendo un agnellino provano tenerezza e desiderio di coccolarlo? Ebbene, pensandoci prima, animali come questi possiamo evitare di metterli in frigo. Tutti gli animali sono uguali, di ogni specie, e tutti vanno rispettati. E' facile, basta non mangiarli.

Fonte:
NonSoloCuccioli.org, ... per Pasqua?

Sostituire carne e pesce con altri alimenti è facilissimo: potrai salvare centinaia di animali senza rinunciare alla buona tavola e migliorando automaticamente il tuo stato di salute.

Scopri come su VegFacile.info

Articolo originale: Due pecorelle adottate
Fonte: AgireOra - informazioni e progetti animalisti

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+