Pochi giorni per salvare Charlie che sta per essere soppresso nel canile di Pola

Notizia inserita il 3/01/20110

Riportiamo qui un appello di un gruppo di volontari di Pola che si battono per salvare i cani rinchiusi nel canile sanitario di Pola.

Anche a Pola, come in molti altri comuni croati i cani trovati vaganti vengono catturati, detenuti per due mesi e poi soppressi. Il tutto avviene in cliniche veterinarie private convenzionate con il comune dopo aver vinto una gara d'appalto per la detenzione e la soppressione dei cani al minor prezzo possibile.

Nell'appello trovate l'email dei volontari di Pola che potete contattare direttamente per qualsiasi informazione riguardante l'adozione.

Aiutiamo Charlie
Questa e' la triste storia di Charlie.

Charlie e' un cane di taglia grande (ma non tanto grande), avra` forse 1-2 anni ed ha tanta paura. Subito ci ha conquistati con la sua dolcezza e quei occhi grandi, ma pieni di paura.

Charlie l'abbiamo conosciuto dietro la rete del canile sanitario di Pola, dove e' stato trovato legato al portone l'8 novembre 2010.

In questi due mesi in tutti i modi abbiamo provato a trovare la soluzione per portare Charlie via da quel posto freddo e brutto, ma senza risultati.

Come il tempo passa Charlie ha sempre meno speranze che qualcuno gli offra un'altra possibilita'.

Charlie non ha bisogno di tanto. Gli serve una famiglia, qualcuno con chi giocare, la ciotola piena e tanto amore. Quello che dovrebbero avere tutti gli esseri viventi.

Non permettiamo che questi due occhi vengano sopressi l'8 gennaio. Facciamo vedere che non tutte le persone sono come quella che l'ha portato e abbandonato li!

Charlie verrà dato in adozione vacinato e microchippato, a persone disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione. Per qualsiasi informazione scriveteci a balthus72@gmail.com

Note di Trieste.Com:

1) Oltre a Charlie sempbra che ci sia un secondo cane, la cui soppressione è programmata per il 12 gennaio. Potete chiedere dettagli allìindirizzo mial riportato nell'appello.

2) Da quanto abbiamo capito ha senso scrivere solo se l'adottante è disposto a recarsi a Pola a prendere il cane di persona (per motivi burocratici non è possibile farselo portare) entro il 5 gennaio (perché poi il canile è chiuso fino all'8, data della soppressione. Per il secondo cane, la cui soppressione è fissata per il 12, dovrebbero esserci pochi giorni in più.

3) NON scrivete a noi per chiedere informazioni ma all'indirizzo delle persone che si occupano della situazione balthus72@gmail.com: tutto quello che sapevamo sulla vicenda l'abbiamo riportato in questa pagina.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Natura e animali'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+