I buoni della strada

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il 17 ottobre 2005, per il XXI anno consecutivo si è svolta a Trieste, nella sala del Consiglio Comunale, la premiazione del concorso nazionale "I buoni della strada", iniziativa fortemente voluta dalla giornalista, ormai scomparsa, Miranda Rotteri, in onore degli animali e di quelle persone che li difendono, non solo a parole ma anche con i fatti.

A condurre la cerimonia, accanto all'Assessore agli Affari Generali e Istituzionali e all'Ufficio Zoofilo Lorenzo Spagna, la bellissima Susanna Huckstep.

Tra i premiati Guido Masciello, l'organizzatore del salvataggio del maialino Ryan, il "premio" messo in palio nel luglio scorso a Bordano (Udine) in occasione della "5^ marcia sulle ali delle farfalle". Salvato dal suo destino (trasporto, agonia, macellazione) Ryan vive adesso felice nella campagna toscana. Se anche voi volete contribuire a salvare i tanti Ryan che ogni giorno muoiono per la nostra alimentazione vi invitiamo alla lettura della nostra campagna alimentazione.

Chi avesse perso la premiazione può riviverla attraverso queste foto realizzate per trieste.com da Leo Lorenzini.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+