Danze greche con Petros Palmos

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Martedì 30 maggio e martedì 6,13,20 giugno -dalle ore 21.00 alle 22.30 TRIESTE, Palestra Scuola Media "Divisione Julia", viale XX settembre 26

PETROS PALMOS, è nato nel 1970 a Meganìssi, vicino all'isola di Lefkàda (Iònia Nissià)-Grecia.

Fin da bambino ha appreso dagli anziani del suo paese le danze tradizionali greche: uno dei Kàlamantianos che propone lo ballava già in famiglia all'età di tre anni. E' un appassionato della cultura musicale del suo popolo e conduce da molti anni delle ricerche personali sulle molteplici differenze di ritmi, stili e usanze che sono legate alle danze di tutte le regioni della Grecia.

E' un grande conoscitore e un amante della cultura del "Rebetiko", che diffonde anche attraverso il suo canto e suonando il "bouzuki" e altri strumenti della tradizione greca.

Per la danza, da molti anni propone il suo vasto repertorio e conduce regolarmente dal 1993 Corsi di danze Greche a Trieste; ha anche tenuto dei Seminari in varie città italiane. Petros non si autodefinisce un "Maestro", ma è sicuramente un autentico portatore di tradizione e -come tale- pensa che "si danza prima con l'anima e poi con il corpo".

Per informazioni: 347/9937412 -340/1026709
MEDITERRANEO FOLK CLUB- Via delle Mura, 2 -34121 TRIESTE
Contatti: medfolkclub@hotmail.com - mariarasc@libero.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+