Natale nel profondo

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Natale nel profondo: dal cuore degli abissi una preghiera di pace

Quest'anno la vigilia di Natale si preannuncia davvero speciale: sarà infatti possibile vivere la Messa di Natale, la notte tra il 24 e il 25 dicembre, all'interno della Grotta Gigante, la più grande cavità naturale del mondo aperta al pubblico.

Per assistere alla Messa, che sarà celebrata con l'accompagnamento Musicale Liturgico a cura del Gruppo femminile della Cappella Civica e con il chitarrista Giulio Chiandetti, sarà necessario possedere un invito, in distribuzione gratuita fino al raggiungimento della capienza massima di 600 persone presso l'Ufficio Turistico AIAT di Piazza Unità 4/b a partire da mercoledì 16 novembre.

La discesa alla Grotta è prevista alle ore 23:00 mentre la celebrazione avrà inizio alle 23:30. All'uscita tutti i partecipanti potranno brindare con il "gran pampel", tipica bevanda calda da speleologi.

Sarà inoltre organizzata una raccolta di fondi, ad offerta libera, che saranno destinati alla Parrocchia S. Maria Maddalena - S.Anna per opere benefiche.

L'iniziativa è organizzata dalla Società Alpina delle Giulie - Sezione di Trieste, dalla Commissione Grotte E. Boegan e dall'A.I.R.S.A.C. Europa.

Per informazioni:
Grotta Gigante - Sgonico Trieste
Tutti i giorni della settimana escluso il lunedì dalle ore 10 alle 16
Tel. O40/327312 sig.na Barbara

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+