Premio Julius Kugy

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Premio Julius Kugy - edizione 2006

L'Assessorato alle politiche Ambientali, Agricoltura, Tutela della Fauna e della Flora, Parchi, Comprensorio Montano, Polizia Ambientale e Protezione Civile della Provincia di Trieste presentano l'edizione 2006 del Premio Julius Kugy.

Il tema

Si ama quello che si conosce e si tutela quello che si ama!!!

Il tema di quest'anno riguarda il mondo del mare e la conoscenza dell'ambiente marino. Il mare viene considerato come un mondo un po' misterioso tutto da scoprire, ai partecipanti viene quindi chiesto di fare un viaggio alla scoperta dell'ambiente marino attraverso le sue diverse forme, colori, dimensioni ed espressioni per poi rappresentarlo sviluppando la creatività individuale e di gruppo.
L'obiettivo è quello di stimolare e sensibilizzare l'interesse dei giovani e degli adulti nei confronti dell'ambiente marino e degli ecosistemi naturali. E' un'occasione per promuovere una maggiore conoscenza del nostro territorio di cui il mare è parte caratterizzante e di diffondere nei cittadini nuovi modelli comportamentali di rispetto nei confronti del mare.

Chi può partecipare

I concorrenti si dividono in due categorie, la prima riservata a classi o gruppi, comunque rappresentati da un insegnante, della provincia a loro volta suddivisi per ordine e grado (categorie A1, A2, A3, A4), la seconda (categoria B) comprendente privati cittadini, singoli studenti, società o associazioni, purchè domiciliati (o aventi sede legale) nella provincia di Trieste.

come partecipare

Gli elaborati devono pervenire in busta chiusa entro il 28 aprile 2006 alla Provincia di Trieste (Sportello al cittadino, piazza Vittorio Veneto 4, 34132 Trieste) tramite spedizione postale ovvero consegna a mano.
La busta, riportante la dicitura "Premio Kugy" deve essere priva di qualsiasi indicazione possa far riconoscere il concorrente ma deve essere identificabile esclusivamente attraverso un logotipo di fantasia che verrà riprodotto anche sull'elaborato e su un ulteriore busta, chiusa ed inserita all'interno, contenente le generalità del concorrente.
L'indicazione delle generalità del concorrente in qualsivoglia parte dell'elaborato comporta l'esclusione dal concorso.

Prima di partecipare al concorso leggere attentamente le modalità di partecipazione, qui riportate esclusivamente a grandi linee ed incomplete.

Ulteriori informazioni
Per le necessarie informazioni si rimanda a:
Provincia di Trieste
Area I
Funzione Ecologia e Valutazione d'Impatto Ambientale
Via S. Anastasio, 3
tel. 040 3798 403 - 463
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e, nei giorni di lunedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.
www.provincia.trieste.it
E-mail: ecologia@provincia.trieste.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+