Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Ogni domenica e festività, dal 2 giugno al 2 ottobre 2005, dalle stazioni di trieste C.le e Trieste Campo Marzio, il treno d'epoca Rondò svelerà ai suoi passeggeri una Trieste inedita.
Il treno ferma nelle antiche stazioni di Rozzol, Villa Opicina, Aurisina e Miramare.
Alle 9:25 è prevista una piccola colazione nella stazione d'epoca di Rozzol, mentre alle 12:30 verrà servito un aperitivo nella stazione di Villa Opicina.
E ' possibile abbandonare il treno in una qualunque delle stazioni intermedie e da qui visitare musei e/o passeggiare nel Carso.
Il prezzo del biglietto è di 6,50 Euro a persona ed è valido per tutta la giornata e per tutti i treni Trieste C.le e Trieste Campo Marzio.
I biglietti sono in vendita presso tutte le biglietterie ferroviarie della regione e comprendono la prenotazione del posto. L'acquisto può essere effettuatto anche in treno, senza alcuna maggiorazione, ma compatibilmente con i porti ancora disponibili.
La prenotazione può avvenire anche via fax al numero 0432 592447, indicando chiaramente data del viaggio, il treno, il numero di persone e un recapito telefonico. La prenotazione necessita poi di conferma per essere, a tutti gli effetti, valida.
Maggiori informazioni si trovano sul sito www.trenitalia.it - "Servizi in Regione" - "Friuli Venezia Giulia"