Rondò di Trieste

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate, torna anche quest'anno "Rondò di Trieste", il treno storico che tutte le domeniche e i giorni festivi, a partire dal 14 maggio e fino al 29 ottobre, condurrà triestini e turisti alla scoperta delle vecchie tratte ferroviarie, oggi in disuso e spesso poco conosciute.

Il percorso del suggestivo convoglio si snoda tra la Stazione Centrale e quella, storica, di Campo Marzio, oggi sede del Museo ferroviario.

Il treno ferma nelle antiche stazioni di Rozzol, Villa Opicina, Aurisina e Miramare.

E ' possibile abbandonare il treno in una qualunque delle stazioni intermedie e da qui visitare musei e/o passeggiare nel Carso.

Il prezzo del biglietto è di 8,00 Euro per la corsa semplice e di 12,00 Euro per l'andata e il ritorno. Per i ragazzi di età inferiore ai 12 anni il viaggio a bordo del "Rondò di Trieste" è gratuito, in ragione di un ragazzo per ogni adulto pagante.

I biglietti sono in vendita presso tutte le biglietterie ferroviarie della regione ed in alcune agenzie di viaggio. L'acquisto può essere effettuato anche in treno, senza alcuna maggiorazione, ma compatibilmente con i porti ancora disponibili.

I viaggiatori provenienti dalle Province di Gorizia, Udine e Pordenone possono acquistare il biglietto di andata e ritorno, comprensivo del costo del biglietto dalla località di partenza a Trieste Centrale, rispettivamente al prezzo di 15,00 Euro (Gorizia) e di 20,00 Euro (Udine e Prodenone).

Gli orari delle corse si trovano a questo indirizzo.

Per ultriori infomrazioni sulle stazioni che il treno toccherà nel suo percorso potete consultare l'itinerario di Trieste.Com: "In Carrozza"

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Città'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+