Omaggio a Ohran Pamuk

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

INCONTRIAMO LA CULTURA

Omaggio a Ohran Pamuk

Venerdi 1 dicembre, Libreria Minerva ore 18.00.

Venerdì 1 dicembre, Libreria Minerva, ore 18.00. Omaggio ad Ohran Pamuk, uno dei maggiori scrittori turchi contemporanei, tradotto in oltre quindici lingue. Pamuk interpreta il suo paese in prospettiva storica e sincronica, affrontando anche le problematiche più attuali della società turca. Per il suo impegno politico è stato oggetto di procedimenti giudiziari in patria, ma il suo valore letterario intriso di sensibilità e di onestà intellettuale gli hanno valso il Nobel per la letteratura 2006. Intervento critico di Patrizia Vascotto e Bojan Brezigar , presenta Rina Anna Rusconi.

L'incontro è organizzato da Altamarea con il contributo della Provincia di Trieste ed è inserito nella rassegna "Incontriamo la cultura - Una Provincia in comune 2006" che prosegue con incontri dedicati alla poesia, alla musica, alla letteratura , alla storia e al cabaret fino a dicembre prossimo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+