Gli aurei tesori di una voce

Notizia inserita il 30/07/2009

Novità librarie LINT Editoriale

Annalisa Sandri
Toinon Enenkel

Gli aurei tesori di una voce

- 14x20,5 cm
- 160 pagine
- bross., ill.
- ISBN 978-88-8190-256-9
- prezzo: 12,00 euro

Disponibile da luglio 2009

Un'insolita e inaspettata biografia riporta alla luce la figura di Toinon Enenkel, la straordinaria cantante lirica triestina che fu protagonista negli anni Dieci e Venti di una folgorante carriera.

Attingendo a fonti e materiali inediti, Annalisa Sandri ne ricostruisce magistralmente il percorso artistico, rendendo finalmente omaggio alla "fulgida stella" che affascinò con la sua voce, la sua freschezza e la sua innata eleganza i teatri di tutta Italia.

Annalisa Sandri, triestina, si è laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Trieste e al DAMS presso l'Università degli Studi di Bologna. Ha collaborato con la Fondazione Teatro Lirico "Giuseppe Verdi" di Trieste, l'Associazione Internazionale dell'Operetta-Trieste, il Civico Museo Teatrale "Carlo Schmidl" di Trieste e la Società dei Concerti di Trieste.

È autrice dei volume ...E Massenet disse "Bravissimo!!". Gialdino Gialdini e il suo tempo (Edizioni Musicali Pizzicato, Udine) e L'800 teatrale a Trieste. Scenografi e costumisti (LINT, 2008).

Della stessa Autrice: L'800 teatrale a Trieste. Scenografi e costumisti

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+