Incontri #abassavoce di 'Nati per leggere', per bambini e famiglie

Bambini: lettura in biblioteca

Notizia inserita il 05/01/2019

7-13 gennaio 2019

L'avvio dell'anno nuovo e dell'undicesima stagione degli "Incontri #abassavoce" promossi dal progetto locale di "Nati per Leggere" in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per promuovere la lettura in famiglia già dal primo anno di vita, si apre con una settimana ricca di appuntamenti.

Questo, nel dettaglio, il calendario degli incontri:

  • Lunedì 7 gennaio, dalle ore 16.30 alle 17.30, alla Biblioteca comunale "Stelio Mattioni" di via Petracco 10 (Borgo San Sergio), le volontarie incontreranno i bambini fino ai 6 anni e le loro famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dalla primissima età;

  • Martedì 8, dalle 17 alle 18, i libri di qualità e i consigli di "Nati per Leggere" saranno protagonisti dell'incontro al Punto lettura "Il Tram dei Libri" di Opicina (via Doberdò 20/3), al 1o piano della sede della Circoscrizione di Altipiano Est, organizzato in collaborazione con il Comitato Genitori "Insieme sull'Altipiano", in italiano e sloveno. L'appuntamento è rivolto a famiglie con bambini fino ai 6 anni.

  • Venerdì 11, dalle 17 alle 18, le volontarie di "Nati per Leggere" saranno presenti, con letture e consigli, al Punto Lettura "Il nuovo guscio" (via delle Monache 3, a San Giusto) per l'appuntamento mensile con famiglie con bambini fino ai 6 anni.

  • Sabato 12, dalle 11 alle 12, al "Laby - coworking & life" di via Cicerone 4, si terrà "Leggimi prima", incontro sui benefici della lettura nella prima infanzia dedicato ai genitori in attesa e ai neogenitori con bebè (fino ai 12 mesi).

  • Domenica 13, dalle 10.30 alle 11.30, le volontarie di Nati per Leggere saranno presenti al finissage della mostra personale di Philip Giordano "Storie dall'arcipelago sottosopra", allestita al Museo d'Arte Moderna "Ugo Cará" (via Roma 9, Muggia) per offrire letture #abassavoce degli albi illustrati dell'artista a famiglie con bambini dai 3 anni. La mostra è organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Muggia, in collaborazione con la Fondazione ŠtÄ›pán ZavÅ™el e il Comune di Sàrmede nell'ambito dell'iniziativa C'era una volta Muggia...#3.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.

Il programma completo del primo trimestre 2019 di Incontriamoci #abassavoce è reperibile all'indirizzo: http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-gennaio-marzo-2019/

(info:Biblioteca Comunale "Quarantotti Gambini", via delle Lodole 6 e 7/a, tel. 040-675.4767, bibliocom@comune.trieste.it, http://natiperleggere.comune.trieste.it/ https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini)

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!