Presentazione del libro 'Il bel niente' di Piero Salabè

Libro: Il bel niente di Piero Salabè.

Notizia inserita il 10/12/2019

13 dicembre 2019 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 13 dicembre alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20, Francesco Magris presenterà la raccolta di poesie di Piero Salabè "Il bel niente", pubblicato da La nave di Teseo. Sarà presente l'autore.

Il libro

"Radicale è la poesia di Piero Salabè, i cui versi al calor bianco bruciano tutte le scorie. Il suo poema, frantumato in tante singole gemme, è unitario nell'essenziale musica del linguaggio e del sentire; è di una ferma classicità e insieme di un'inedita, temeraria liricità, che ingloba con assoluta coerenza frammenti di altri linguaggi (soprattutto spagnolo e inglese) come perle pescate in un pozzo. Un poli-linguismo musicale, non intellettualistico. Una lirica che si inserisce nella grande tradizione della poesia metaforica e della poesia in guerra con le parole; poesia che come un fiume scorre verso il silenzio".
Claudio Magris

Piero Salabè

Piero Salabè, nato a Roma nel 1970, ha studiato a Roma, Venezia e Pavia, Londra e Monaco di Baviera, dove vive da venticinque anni. Ha insegnato all'università e lavora in una casa editrice. Germanista e Ispanista, autore di saggi sull'orientalismo nella letteratura tedesca, traduttore di vari poeti italiani in tedesco (Patrizia, Cavalli, Milo De Angelis, Valerio Magrelli), scrive in varie lingue, e ha collaborato, fra gli altri, con "Lo Straniero", "Die Zeit" e "Neue Zurcher Zeitung". Il bel niente è il suo primo libro di poesia.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!