Ti leggo in volto: corso di analisi scientifica delle espressioni facciali

Notizia inserita il 27/08/2018

21-22 settembre 2018

Il volto non mente, per quanto si cerchi di controllarlo. Attraverso sottili movimenti inconsapevoli del viso vengono espresse le nostre emozioni. Imparare ad interpretarli significa avere una chiave d'accesso per comprendere e prevedere azioni e comportamenti di chi ci circonda.

Il 21 e il 22 settembre 2018 in via G. Pascoli a Trieste si svolgerà il corso di Analisi scientifica delle espressioni facciali organizzato da NeuroComScience, leader in Italia dello studio e dell'interpretazione dell'analisi comportamentale non verbale.

Al corso teorico pratico vengono insegnate le tecniche professionali di analisi delle espressioni facciali che portano vantaggi nel comprendere con più precisione le emozioni, le motivazioni e le intenzioni di una persona. E' una metodologia utile in molti ambiti lavorativi, quali la selezione del personale, la valutazione del personale, il coaching, l'ambito educativo e clinico, la criminologia, la vendita e la negoziazione. Durante il corso si viene seguiti e assistiti da analisti esperti che applicano le tecniche di analisi del quotidianamente in attività consulenziali presso importanti aziende e istituzioni. Al termine del percorso i partecipanti avranno gli strumenti per interpretare le espressioni facciali con precisione e attendibilità.

NeuroComScience nasce nel 2012 con l'intento di portare in Italia le tecniche di analisi comportamentale impiegate dagli anni settanta negli Stati Uniti come ausilio alle attività di polizia, di intelligence ma anche di selezione e valutazione del personale, educazione e clinica. Il team di studiosi analisti coordinato dalla fondatrice di NeuroComScience Jasna Legiša utilizza una metodologia di analisi del tutto peculiare unendo tecniche già collaudate ed altre create in maniera autonoma attraverso la sperimentazione in laboratorio.

Il risultato è una prassi di indagine innovativa che permette di profilare in maniera veloce e precisa i soggetti esaminati fornendo molte più informazioni rispetto a quelle ottenibili con le tradizionali metodologie di analisi. Gli analisti di Neurocomscience garantiscono le loro consulenze in molti diversi campi.

L'accesso al Corso in Analisi Scientifica delle espressioni facciali è a numero chiuso, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e iscrizione: segreteria@lab-ncs.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!