Il custode dell'arca, di Tommaso Bianchi

Notizia inserita il 09/04/2018

13 aprile 2018 ore 18
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 13 aprile alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il romanzo "Il custode dell'arca" di Tommaso Bianchi, pubblicato da Libertà edizioni. L'autore ne parlerà con la giornalista e scrittrice Alessandra Scarino.

Il libro

Albino Meraviglia, storico dell'impossibile, ed il suo amico Libero Leone, si ritrovano in vicende ai limiti del credibile in cui si intrecciano esoterismo e fantapolitica, spiritualità antica e nuove ottiche di comprensione della realtà. I due protagonisti narrano in prima persona, alternandosi da un capitolo all'altro, la loro esperienza. Coadiuvati e diretti da un gruppo di amici, sono condotti alla ricerca della biblica Arca dell'Alleanza. La ricerca del manufatto corre parallela a quella della propria ed altrui individualità e della conoscenza del destino spirituale di un mondo sempre più privo di contatti con il sacro. Seguendo un sottile filo nella trama della Storia che unisce il figlio del re Salomone Menelik al profeta Geremia, il re Nabucodonosor II all'ultimo gran maestro templare Jacques de Molay e ad un oscuro agente del Mossad contemporaneo.

Tommaso Bianchi

Tommaso Bianchi è nato a Trieste nel 1968. Da diversi anni pratica la poesia, pubblicando sei sillogi di haiku. In prosa ha pubblicato il volume di riflessioni bibliche "In dialogo con l'anno A e altre riflessioni" e il romanzo "Samsara".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!