Notizia inserita il 04/05/2016
Si svolgerà sabato 7 maggio alle ore 18.30 presso la Lux Art Gallery (Trieste - Via de Rittmeyer 7/a) il finissage della Mostra personale dell'artista romano Emilio Conciatori.
"Si intitola DEI E DEMONI -scrive Franco Rosso nella presentazione- questa serie di opere con le quali Emilio Conciatori si conferma grande alchimista cromatico dalla impetuosa potenza visiva incentrata sull'armonizzazione di luce, ombra e colore. L'impronta rimane quella di un surrealismo astratto, ma il tema rimanda ai dei e ai demoni, che l'artista immagina come parto di una dicotomia gemellare nella quale si specchia l'anima dell'essere umano contemporaneo, che si dibatte tra corruzione e candore, scrivendo uno spartito di poetica simmetrica".
Emilio Conciatori è nato a Roma nel 1933 e dopo una permanenza a Los Angeles contribuisce alla nascita della pop art italiana: studia i grandi pittori italiani rinascimentali e trova la sua strada espressiva declinando un originale astrattismo figurativo e inizia una grande stagione espositiva che lo vede presente a Roma, Firenze, Milano, Bologna, Messina, Catania, Lugano, Ginevra, San Francisco, Osaka, Hong Kong e Tokyo.
Lux Art Gallery
Trieste-Via de Rittemyer 7
Orario: lunedì 18-20
Mart-Giov-Ven 17-20
Sab. 10.30-12.30 / 17-20
Info: 334.7231216
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.