#cittadinidelmondo si diventa. Una scelta per la vita di oggi, domani e sempre (Eva Campi e Silvia Toniolo)

Libro: Cittadinidelmondo si diventa, di Eva Campi e Silvia Toniolo

Notizia inserita il 16/04/2019

19 aprile 2019 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 19 aprile alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 di Trieste, verrà presentato il libro "#cittadinidelmondo si diventa. Una scelta per la vita di oggi, domani e sempre" di Eva Campi e Silvia Toniolo, pubblicato da New Book. Saranno presenti le autrici.

Il libro

Il viaggio, come è noto, rappresenta una delle più comuni metafore esistenziali. La domanda che percorre il presente testo è: voglio davvero partire; e, se sì, che cosa "viaggia" con me? I tre capitoli di questo libro hanno lo scopo di stimolare il lettore a viaggiare consapevolmente, non solo con il corpo, ma soprattutto con la mente, l'anima e il cuore.

In una chiave intergenerazionale e interdisciplinare, le autrici sviluppano il tema del viaggio come occasione irrinunciabile per sviluppare la flessibilità di pensiero e la comunicazione efficace. Mettersi alla prova in un contesto diverso dalla propria cultura di riferimento significa allenare la nostra capacità di adattamento, che passa necessariamente attraverso la sperimentazione di lingue straniere e il contatto con ciò "che è diverso da me".

Lo sviluppo dell'intelligenza culturale, risorsa preziosa e ricercata nel mondo del lavoro, inizia dal coraggio di fare la valigia e partire alla ricerca di esperienze che integrino le conoscenze tratte dai libri o dal web per sviluppare quella leadership personale che consiste nel sentirci a nostro agio, ovunque: il passaporto dei cittadini del mondo.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!