La forma metafora

Notizia inserita il 19/10/2007

Arte al caffè al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste: prosegue fino alla fine del mese di novembre la mostra "La forma metafora" della pittrice Elisabetta Renosto.

Arte al caffè al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste. Dove fino alla fine di novembre si potrà visitare la mostra "La forma metafora" della pittrice Elisabetta Renosto presentata da Saverio Caliò in collaborazione con il Bar Excelsior. Ingresso libero. Per informazioni, tel. 0407606117.

LA FORMA METAFORA

La forma-figura, metafora esistenziale dei vizi e delle virtù dei sogni e delle passioni di un'umanità che fatica a darsi un volto definito celandolo nel continuo divenire di un corpo "ambiguo". Uomo, donna, animale? La personale intitolata "La forma metafora" di Elisabetta Renosto - che si inaugura sabato 13 ottobre alle ore 19.30 al Bar Excelsior per proseguire fino a tutto il mese di novembre - gioca tutta su questo "essere non essere" per dare alla forma, nel suo eterno e mai completo divenire, le "fattezze" di sentimenti forti e universali. Nella fatica di uscire dal buio del bozzolo-capsula-costrizione per assumere sembianze di figure a esprimere qualcosa che va oltre la materialità dei corpi in continua mu-tazione, dando alla positura delle forme e alla tensione dei muscoli il compito di "disegnare" l'eterna metamorfosi degli instabili equilibri. Attraverso appunto un disegno marcato e aggressivo, dal tratto preciso e insieme morbido, base sicura per una tavolozza altrettanto imperiosa, ricca di contrasti, ora marcatamente definiti, ora avviluppati in impetuosi vortici, ora inseriti come strali a interrompere la stabilità di una monocromia.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+