Presentazione del libro 'Gaddo e Gabì versi sparsi' di Angelo Piero Pasino

Notizia inserita il 22/10/2018

27 ottobre 2018 ore 17.30 c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Sabato 27 ottobre alle 17.30, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 di Trieste, verrà presentato il libro "Gaddo e Gabì Versi sparsi" di Angelo Piero Pasino, pubblicato da Hammerle Editori. L'autore ne parlerà con Cristiano Degano.

Il libro

In questo libro, in un caleidoscopio di esperienze e fantasie, Angelo Pasino ci racconta la sua vita tramite alcuni episodi giovanili accaduti tra Genova, la Riviera del Ponente ligure e il Piemonte astigiano ed altri riguardanti la fase della maturità vissuta a Trieste. Gabì, titolo della prima parte del libro, è infatti il nome di una cara amica che l'autore ha frequentato da giovane a Diano Marina; Gaddo, invece, variante di Geraldo, è un nome di origine germanica ed è il titolo della parte dedicata al periodo trascorso nel capoluogo giuliano. Dopo Gaddo e Gabì, Angelo Pasino ci offre una breve raccolta di Versi sparsi, un mazzolino che ha iniziato a comporre da giovane ed ha completato nel tempo presente.

Angelo Piero Pasino

Angelo Piero Pasino, di professione avvocato, ha pubblicato Il vecchio cancello, sviluppato poi nell'e-book I racconti del Chiossetto e completato infine con Le storie del Chiossetto; nel 2016 ha pubblicato La via per Trieste.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!