L'incantesimo sei tu: i collage di Liliya Radoeva Destradi

Collage di Liliya Radoeva Destradi

Notizia inserita il 01/05/2018

3 - 13 maggio 2018
Capo di Piazza Gianni Bartoli, 1

GLAM ART IN PRIMOPIANO, Centro Culturale e di Esposizioni artistiche ubicato al primo piano del palazzo che si affaccia su Piazza Unità ( Trieste - Capo di Piazza Gianni Bartoli, 1 ) propone da giovedì 3 maggio una Mostra di collage realizzati dall'artista bulgara-triestina Liliya Radoeva Destradi.

Scrive Franco Rosso nella presentazione:

La Radoeva è prima scrittrice e poi pittrice. Triestina ormai da anni, è di origini bulgare e in Bulgaria si è laureata in filologia, pubblicando tre libri, venendo pure inserita in importanti antologie.

La sua espressività pittorica rimanda al movimento dadaista: ritaglia immagini pubblicate da riviste e le compone a collage in acrobatiche composizioni di imprevedibile armonia cromatica e plastica, come pure ritaglia parole e piccole frasi ricomponendo il tutto in nuovi testi, che sono poesie che declinano significati diversi con le stesse parole.

Quindi, da una deframmentazione compone una associazione visiva ed emotiva, inventando e scoprendo fili impercettibili che collegano parole e immagini. Con questa tecnica ha realizzato il suo primo libro in italiano "TiramiSU dai giornali".

GLAM ART IN PRIMOPIANO

Liliya Radoeva Destradi
L'INCANTESIMO SEI TU
Trieste 3- 13 maggio 2018

Trieste - Capo di Piazza Gianni Bartoli, 1
Orario: ogni giorno dalle 17 alle 20
info: 328.0685866

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!