E-book gratutiti per questo periodo di isolamento forzato dovuto al Coronavirus - Covid

persona legge un libro sulla scelta vegan

Notizia inserita il 02/04/2020

Questo periodo di isolamento forzato concede a molti di noi tempo libero in più: ne avremmo fatto volentieri a meno, ma visto che c'è, sfruttiamolo per leggere di più e imparare nuove cose.

Proponiamo alcuni e-book, scaricabili gratuitamente, tutti in tema di animali: per gli adulti, per i bambini, e per gli appassionati di cucina di ogni età.

Perché vegan

Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi.

Una preziosa introduzione per chi parte da zero e vuole comprendere i perché della scelta vegan, ma anche un utile manuale per chi è già vegan e intende approfondire le sue conoscenze per essere più efficace nella divulgazione.

Scarica in pdf
Scarica e-pub
Scarica per Kindle

Cucina facile e veloce con VeganHome

250 ricette vegan dagli utenti di VeganHome.it (più 50 preparazioni facili). Gustose ricette senza crudeltà sugli animali, per principianti e per chi vuole stare poco tempo in cucina!

Presenta una selezione di ricette, tra tutte quelle raccolte nel libro "Nella cucina di VeganHome", dotate di due principali caratteristiche:

  • semplicità: non serve essere già cuochi esperti, queste ricette vanno benissimo per i principianti, sia nella cucina in senso assoluto, sia nella sola cucina vegan;

  • velocità: la maggior parte dei più piatti si possano preparare in meno di 20 minuti; altri in 30 minuti.

Scarica in pdf
Scarica e-pub
Scarica per Kindle

La storia di Humphrey il vitello

Un libro per bambini e ragazzi, ma che si fa molto apprezzare anche dagli adulti, che educa all'empatia, al senso di giustizia, alla comprensione delle sofferenze degli animali.

E' l'intelligentissimo corvo Cra che ci narra della sua amicizia col vitello Humphrey e nel farlo ci fa capire quanto sia sbagliato trattare gli animali come oggetti, farli soffrire e ucciderli. Non vogliamo svelare niente della storia, la leggerete direttamente nel libro, ma quello che possiamo promettervi è che vi piacerà e vi commuoverà, e allo stesso tempo vi farà anche sorridere.

L'autore, Stephen Marcus Finn, è professore, scrittore, drammaturgo e poeta, fortemente impegnato nella causa dei diritti animali.

Scarica in pdf
Scarica e-pub
Scarica per Kindle

Ciao Nani

La storia vera di un colombo di città, raccontata in prima persona dal colombo protagonista, non per umanizzarlo (tutt'altro!), ma per far comprendere la vita vera dei colombi di città, come la sentono loro, non come la vediamo noi umani. E la visione "dal punto di vista dei colombi" è stata possibile perché l'autrice è una biologa che conosce a fondo questa specie, dopo tanti anni di studio sul campo.

Scarica in pdf
Scarica e-pub
Scarica per Kindle

... Lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali.

Favole, racconti, avventure, storie, in cui il punto vista è sempre quello degli animali, che raccontano ai bambini la loro sventurata vita, i loro sogni, le loro paure, le loro scoperte e tante divertenti avventure.

Scarica in pdf
Scarica e-pub
Scarica per Kindle

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!