Diventerò Lamborghini

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il fascino di un'epoca, le prime automobili, gli anni della dolce vita narrati attraverso la storia di Ferruccio Lamborghini.

Giovedì 7 dicembre alle ore 18.30 presso la libreria Italo Svevo di Trieste sarà presentato il libro di Tonino Lamborghini dal titolo "Diventerò Lamborghini", presente l'autore stesso.

Per l'occasione Marcello Crea ed Erica cigni si esibiranno in un breve recital tratto dalle pagine del libro. Crea sta attualmente lavorando ad una riduzione teatrale del testo.

Ferruccio Lamborghini era un creatore nato, o meglio un trasformatore illuminato. Suo figlio ha voluto ricordarlo con il più naturale dei comandamenti cristiani: onora il padre e la madre. Lamborghini sentiva nel suo essere quella curiosa scintilla che fa di certi uomini dei veri economisti, nel senso autentico del termine, studiosi cioè del miglioramento ambientale in cui sono sempre coinvolti gli uomini non sempre riuscendovi. Lui ci riusciva. Scelse il toro come simbolo della forza riproduttiva del lavoro; e il toro d'arena, invece, quello più cattivo, come simbolo dell'elegante e formidabile "Miura". Il personaggio era socievole ma determinato, curioso della vita ma individualista, raffinato atleta della competizione industriale pur nato contadino. Che fossero trattori, trappole per topi, incerenitori o vetture splendenti, Lamborghini si era messo in testa d vincere nella vita. Questo libro illustrato racconta quello che è successo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+