Presentazione del libro Scala Santa. Un mondo in salita' di Maurizio Lozei

Notizia inserita il 19/01/2017

20 gennaio 2017 ore 18.
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 20 gennaio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva in via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato "Scala Santa. Un mondo in salita" di Maurizio Lozei, pubblicato da Calembour. L'autore ne parlerà con Luigi Urdih.

Il libro

Trieste ha la fortuna di possedere queste meravigliose salite che dal mare portano sul Carso. Dalle balconate, dai terrazzamenti, dai boschi e dalle case, man mano che si sale, Trieste appare sempre più bella. Forse questo libro farà riflettere qualche amministratore sul fatto che le direttrici di un territorio singolare come quello locale potrebbero funzionare da richiamo turistico. E su come si dovrebbe (e si sarebbe dovuto) tutelare il territorio con strumenti urbanistici lungimiranti e ben costruiti. E su come questa città stia continuando a soffrire la propria mancanza di identità, sopraffatta da mille conflitti e lotte intestine. Forse, molto semplicemente, chi la abita non riesce ad amarla come merita. Leggere di "profilo d'aquila" o di "Germano" farà capire come una cinquantina d'anni fa qualcuno aveva casa tra gli alberi di un bosco. E dormiva spesso dove capitava.

Maurizio Lozei

Maurizio Lozei è un giornalista. Conduce l'ufficio comunicazione e relazioni esterne nel Friuli Venezia Giulia per una nota azienda italiana. Da venticinque anni collabora con il quotidiano "Il Piccolo" prevalentemente per la cronaca cittadina e provinciale, ha inoltre collaborato e collabora per diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+