In piazza si vive

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

"In piazza si vive", personale di Luigi Tolotti
dal 16 gennaio al 1 febbraio 2007 - Sala Comunale d'Arte

L'artista triestino Luigi Tolotti ha frequentato il "Circolo fotografico Triestino" e la "Scuola libera dell'acquaforte Carlo Sbisà" dove ha appreso tecniche fotografiche ed incisorie, in seguito approfondite presso la "Scuola Inter-nazionale di Grafica di Venezia". Da alcuni anni si addentra nella personale ricerca di fotoincisione, elaborazione digitale, matrici sperimentali e fotografia stenopeica.

La mostra personale di Luigi Tolotti, fotografo, è un documento. La fotografia è documento, l'arte attraverso la fotografia è ancor più documento, perché profondo ed incisivo. L'autore lavora nei sentimenti dell'istante concorrendo alla lettura del reale ed al suo fissaggio. Per questo il suo fare arte ci è necessario, se non indispen-sabile: per leggere ancor più il vero, vissuto. In piazza si vive è un attimo dopo attimo del guarda-re, vedere, sentire, ascoltare, fissare, determinare, fruire, per qualcuno, molti, noi. L'obiettivo ha colto istanti che possono essere perpetuati, almeno nelle emozioni. Luigi Tolotti, con sensibilità e pacata consapevolezza ha fatto questo per se stesso, prima, ma certamente anche per chi può cogliere il buono del vivere un attimo intenso in un luogo di tutti. La mostra rimarrà aperta con il seguente orario feriale e festivo: 10-13 e 17-20

Fonte: Rete Civica Trieste

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+