Mara Santi: Intorno al testo di senilità (Italo Svevo)

Notizia inserita il 23/02/2012

ITALO SVEVO - CELEBRAZIONI PER IL 150o
ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLO SCRITTORE

PRESENTAZIONE DEL VOLUME
"INTORNO AL TESTO DI SENILITA'"

Interverranno: Riccardo Cepach, coordinatore del Museo Sveviano di Trieste Massimiliano Tortora dell'Università di Perugia Mara Santi, professore associato di letteratura italiana all'Università di Gent (Belgio) e autrice del volume

Si svolgerà venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 18 nella Sala Bazlen di Palazzo Gopcevich a Trieste (via Rossini, 4) la presentazione del volume "Intorno al testo di Senilità" (Genève, Librairie Droz, 201) di Mara Santi. Intervengono Riccardo Cepach del Museo Sveviano, Massimiliano Tortora dell'Università di Perugia e l'autrice Mara Santi, professore associato di letteratura italiana all'Università di Gent (Belgio), con precedenti collaborazioni con l'Università di Zurigo e l'Università di Basilea.

Di tutta l'opera di Svevo, il testo del secondo romanzo, Senilità, è quello che ha avuto la storia più ricca e travagliata perché lo stesso Svevo, quasi trent'anni dopo la prima edizione uscita per i tipi del triestino Ettore Vram nel 1898, ne appronta una seconda ampiamente rimaneggiata. La nuova edizione critica di Mara Santi e durante la presentazione ci racconterà l'appassionante vicenda.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+