Mostra di Adriana Itri 'Il tempo delle storie'

Quadro di Adriana Itri

Notizia inserita il 27/05/2018

31 maggio - 10 giugno 2018
Sala Veruda, Piazza piccola 2

Giovedì 31 maggio, alle ore 18.30, nella Sala "Umberto Veruda" di piazza Piccola 2, si terrà l'inaugurazione della mostra dell'artista Adriana Itri dal titolo "Il tempo delle storie".

Da poco più di un secolo è forte l'idea che ogni sguardo posato su un oggetto vede solo la Materia, mentre quando il medesimo vedere tenta di penetrare le cose può evolvere fino a comprendere lo Spirito. È l'eterno incontro fra le emozioni, tra le sensazioni che scaturiscono dal mondo interiore e la realtà percepita nella sua fenomenologia.

Ognuno sperimenta il cambiamento istante su istante. I cambiamenti sono tangibili, nelle forme delle cose, nei pensieri, nelle visioni, nei contesti e in mille altri possibili intrecci.

L'artista, per primo, guarda se stesso, il suo mondo e tra la moltitudine di sensazioni ed esperienze cerca una forma e una sostanza materica da modellare finché non trova quel naturale ricongiungimento con il vissuto.

Adriana Itri coniuga questi passaggi vivendo il tempo come naturale susseguirsi di episodi, talvolta concatenati, altre volte come lampi emotivi intensi e più intimamente introspettivi. Le storie che ci offre sono la base di un libero viaggio nel nostro tempo. Ci permettono di esplorare il suo mondo, attraverso le fughe dei nostri sguardi, il fermarsi su un particolare, su quel tempo che per ciascuno diviene relazione personale con una nuova storia pronta ad attingere dalle nostre emozioni e dalle nostre esperienze in un caleidoscopio di nuove consapevolezze.

La mostra rimarrà aperta al pubblico con orario feriale e festivo: 10-13 / 17-20 fino a tutto il 10 giugno 2018.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!