Irradiazioni interiori, mostra di Caterina Giuliani

Quadro di Caterina Giuliani

Notizia inserita il 06/11/2020

6 novembre - 31 dicembre 2020
Giugovaz Art Point, Via Canova 30, Trieste

Giugovaz Art Point, a Trieste in Via Canova 30, prosegue il suo impegno di valorizzare bellezza e creatività, proponendo l'esposizione di una selezione di opere dell'artista triestina Caterina Giuliani, intitolata "Irradiazioni interiori". L'esposizione è fruibile da venerdì 6 novembre fino al 31 dicembre.

Caterina Giuliani nasce nel 1988 a Trieste, città dove risiede e opera. Appassionata del disegno fin dall'infanzia utilizza l'espressività creativa come medium comunicazionale, che perfeziona frequentando il corso triennale di "illustrazione" presso la Scuola internazionale COMICS di Padova. Ma il disegno e l'illustrazione la avvicinano alla pittura che diviene il suo linguaggio espressivo che utilizza realizzando opere su carta, tele o legno, nelle quali la severa scelta cromatica configura visioni realistiche dalle quali traspare una profonda ricerca interiore che si tramutano in emozioni pittoriche con riferimenti onirici e spirituali.

"Le opere esposte -scrive Franco Rosso nella presentazione- rappresentano per la Giuliani delle irradiazioni della propria interiorità: l'artista interroga il suo mondo interiore dove coltiva la propria sensibilità per declinare delle visioni oniriche, dove anche i corpi femminili diventano paesaggi del pensiero. La scelta cromatica è austera, aerea ed elegantemente delicata e si rivela coerente con l'intento dell'artista di attingere al suo vissuto, al suo mondo personale e alla sua sensibilità per proporre al fruitore la possibilità di accogliere dentro di sé l'atmosfera onirica che trasmette ogni opera, con una eleganza spirituale che diventa pensiero, ricerca della bellezza e capacità di suggerire emozioni e riflessioni rimanendo ancorati ai valori autentici dell'esistenza ".

CATERINA GIULIANI
Irradiazioni interiori

6 novembre - 31 dicembre 2020

Giugovaz Art Point
Trieste-Via Canova, 30
Orario: da lunedì a sabato 6.30 - 20.00
domenica 8.00 - 13.00

Info 333 8345924

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!