Mostra: il meglio della grafica internazionale

Quadro astratto Mirò: Astrologie

Notizia inserita il 30/11/2019

29 novembre - 30 dicembre 2019
Galleria d'Arte Cartesius (Trieste -Via Carducci, 10)

Rassegna "Grafica Internazionale" che propone una serie di opere grafiche dei più importanti artisti a livello internazionale: Appel, Avati, Basaldella, Bonalumi, Buffet, Burri, Beban, Beuys, Capogrossi, Castellani, Chagall, Dalì, Dine, Fontana, Indiana, Jorn, Lingstrom, Lohse, Makuc, Matta, Meckel, Mirò, Picasso, Pistoletto, Sutherland, Tamayo, Papies, Tinguely, Tobey, Vasarely, Warhol.

Scrive Franco Rosso nella presentazione:

Valentino Ponte ha organizzato una rassegna di opere grafiche dei più importanti artisti riconosciuti a livello internazionale proponendo una mostra di qualità museale che rappresenta per la città una irripetibile occasione culturale. Un caleidoscopio del fare arte attraverso la calcografia, mezzo attraverso il quale gli artisti in esposizione, del secolo scorso e pure contemporanei, hanno saputo ispirare. la loro espressività creativa ai valori universali ma anche alla concretezza determinata dalle sensazioni individuali.

Più che internazionale , in questa rassegna entriamo in contatto con il concetto (e ne abbiamo conferma) che l'arte è universale, che l'arte rimane il più potente mezzo di conoscenza che ci sia ed è venuta al mondo per agire con il medium dello sguardo inesauribile e capace di sollecitare tutta la sfera del sensibile.

GRAFICA INTERNAZIONALE
29 novembre - 20 dicembre 2019

Galleria Cartesius
Trieste - Via Carducci 10
Orario: da martedì a sabato
10.30 - 12.30 / 16.30-19.30

Info: 347.2662310

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!