Le Terre dell'Arte: Porto Vecchio... On Art!

Porto Vecchio... On Art! Mostra di fumetti

Notizia inserita il 28/08/2019

31 agosto - 1 settembre 2019
Centrale Idrodinamica di Porto Vecchio

Le Terre dell'Arte: PORTO VECCHIO... ON ART! E' l'ex tempore di fumetto, disegno e pittura, che si terrà sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, dalle 9 alle13 e dalle 14 alle 19, alla Centrale Idrodinamica di Porto Vecchio. L'evento è a cura dell'Accademia di Fumetto, Arti grafiche, Design, Moda di Trieste in collaborazione con la biblioteca comunale Quarantotti Gambini nell'ambito delle celebrazioni per il terzo centenario dell'istituzione del Porto Franco di Trieste.

In queste due giornate il pubblico potrà ammirare dal vivo fumettisti, disegnatori e illustratori provenienti da tutta Italia, impegnati a riprodurre, arricchire, interpretare opere pittoriche di fama e vignette di fumetti famosi, inserendovi le architetture del Porto Vecchio, in una contaminazione di reale e fantastico, di storia e contemporaneità, per celebrare in un modo insolito e coinvolgente il terzo centenario dell'istituzione del Porto Franco di Trieste.

L'evento avrà copertura sui social media con aggregatore tematico #PortoVecchioOnArt offrendo al pubblico la possibilità di condividere le proprie foto valorizzando in tal modo l'iniziativa e la bellezza del luogo.

Ingresso libero e gratuito.

Accesso pedonale da viale Miramare. Autobus n. 6 e 36 (fermata presso Cavalcavia di Barcola). Accesso veicoli da viale Miramare (tra Cavalcavia e ingresso Bagno Ferroviario).

A causa dei lavori in corso per la realizzazione del Centro Congressi nell'area adiacente la Centrale Idrodinamica non è consentito il parcheggio.

Info: biblioteca comunale Quarantotti Gambini, via delle Lodole 6 e 7/a, tel. 040 675 4766; bibliocom@comune.trieste.it

Accademia di Fumetto, Arti grafiche, Design, Moda, accademiafumettotrieste@gmail.com

www.accademiafumettotrieste.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!