Presentazione del libro: 'Nola là noo' di Sara Stulle / Guida all'ascolto della musica

Notizia inserita il 25/02/2018

27 febbraio e 1 marzo 2018
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Martedì 27 febbraio alle 17.30 appuntamento con Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica ideato e curato da Valentino Sani e Pamela Volpi. Tema del giorno: "Lui, lei, l'altro: Robert, Clara e Brahms (1853-1856)".

Giovedì 1 marzo alle 18.00 verrà presentato il libro "Nola là noo" di Sara Stulle con le illustrazioni di Guido Pezzolato, pubblicato da Calembour. L'autrice sarà molto presente.

Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica (martedì 20 febbraio ore 17.30)

Tema del 27 febbraio: "Lui, lei, l'altro: Robert, Clara e Brahms (1853-1856)"

Dal 20 febbraio al 29 maggio 2018, ogni martedì alle 17.30. 10 € a singolo incontro.

Prima parte dal 20 febbraio al 17 aprile: "Puro come il diamante e tenero come la neve: l'universo romantico di Johannes Brahms nella Germania dell'Ottocento".

Seconda parte dal 24 aprile al 29 maggio: "Le scuole nazionali dell'Ottocento europeo: la grande musica ceca da Smetana a Janacek".

Per informazioni:
349 4695027
belcomposto@gmail.com
www.belcomposto.net

Libro per bambini "Nola là noo" di Sara Stulle (giovedì 1 marzo alle 18.00)

Stefano Dongetti del Pupkin Kabarett, per l'occasione autodefinitosi "fisimiologo" e "gattofilo", presenterà il libro per bambini "Nola là noo" di Sara Stulle con le illustrazioni di Guido Pezzolato, pubblicato da Calembour. L'autrice sarà molto presente.

Il libro: Questo libro illustrato usa la fantasia per parlare di giustizia e di diritti degli animali. È stato scritto pensando a loro. Racconta le avventure di Nola e Augusto, due gatti alle prese con la cattivissima Melmabrut. Il libro, esordio narrativo di Sara Stulle, gioiosamente illustrato da Guido Pezzolato, è stato realizzato con il desiderio di dare una mano a chi ama i gatti così tanto da dedicare la sua vita a prendersene cura. Per questo parte del ricavato dalla vendita è devoluto al Gattile di Trieste.

Gli autori

Sara Stulle è copywriter, content manager e giornalista. A Trieste gestisce lo studio di visual design e comunicazione S(b)lab. Vive felicemente con Beppe, sei gatti, due cani, cinque tartarughe e la gallina Moira.

Guido Pezzolato, grafico e illustratore diplomato in Disegno animato all'istituto statale d'arte "Scuola del Libro" di Urbino, ha vissuto e lavorato a Milano, oggi vive e lavora a Trieste dove fa l'art director e l'illustratore in una nota agenzia.

* Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it *

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!