Quer durch die Kulturen lesen - Leggere attraverso le culture

Notizia inserita il 14/10/2011

L'amore per la letteratura, unito al fascino che la nostra città con le sue bellezze naturali esercita, tanto da essere fonte di ispirazione per scrittori e poeti, permette di rinnovare ed intensificare lo scambio culturale con l'Austria, che qui ritrova anche un comune patrimonio storico.

Su invito dell'Associazione culturale Friedrich Schiller, sarà nuovamente a Trieste il prossimo 15 ottobre l'EUROPA LITERATURKREIS KAPFENBERG, per una serata dedicata ad autori austriaci e triestini, che presenteranno brani dei loro libri e poesie in tedesco ed in italiano. Lo Schillerverein cura in modo particolare i contatti con le organizzazioni di lingua tedesca del nostro territorio regionale, senza tralasciare quelli con le associazioni della Carinzia e della Stiria. Di recente, l'associazione triestina, con la Comunità Luterana e la Deutsches Hilfsverein di Trieste, ha visitato l'esposizione organizzata a Fresach in occasione del 500o anno della presenza protestante in Carinzia.

A questo incontro culturale parteciperanno:

- per l'Austria: Christine Casapicola, Anna Aldrian, Christine Teichmann, Ruth Barg e Hans Bck,

- per l'Italia: Erika Vida, Renate Grim, Gabriella Valera, Ottavio Gruber e Julius Franzot. Sarà una serata ricca di letture in prosa e poesia, alla quale sono invitati tutti gli estimatori della lingua tedesca e della letteratura.

L'appuntamento é fissato per sabato 15 ottobre alle h. 18.30 presso la Sala Beethoven di via del Coroneo 15, ingresso libero.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+