Tommaso Cerno: Inferno. La Commedia del potere.

Notizia inserita il 08/05/2013

Copertina del libro di Tommaso Cerno, illustrato da Makkox: Inferno. La Commedia del potere "Tommaso Cerno graditissimo ospite al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per la presentazione del suo Inferno. La Commedia del potere. Il libro è illustrato da Makkox. Ne parleranno venerdì 10 maggio alle 18 alla Sala Bartoli l'autore assieme a Francesco Peroni, Antonio Calenda e Cristina Benussi. La presentazione è a ingresso libero".

Sarà l'autore Tommaso Cerno - udinese, giornalista del settimanale "l'Espresso", dove ha firmato importanti inchieste di politica e attualità, e commentatore politico - a presentare venerdì 10 maggio alla Sala Bartoli il suo nuovo libro: "Inferno. La Commedia del potere".

Alla conversazione - che si terrà alle ore 18 - prenderanno parte, oltre a Cerno, Francesco Peroni, la professoressa Cristina Benussi ed Antonio Calenda, che leggerà alcune pagine del libro.

"Inferno. La Commedia del potere" racconta in terzine dantesche un viaggio nella politica italiana alla vigilia dell'avvento della Terza Repubblica: con Giulio Andreotti nel ruolo che fu di Virgilio.

A illustrare le varie tappe della discesa, le vignette di Makkox, l'unico in grado di raccontare con i suoi disegni l'Italia dei nostri giorni.

Nell'occasione sarà allestito a Teatro un banchetto di vendita a cura di LaFeltrinelli - Trieste.

Il giorno precedente - 9 maggio alle ore 21 - in apertura del festival Vicino/Lontano a Udine, alla Chiesa di San Francesco, si terrà una lettura scenica di "Inferno. La Commedia del potere" con Paolo Fagiolo, per la regia di Gianni Cianchi.

Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it e al centralino del Teatro 040-3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+