Presentazione del libro 'Trieste. La resa dei conti.' di Marina Torossi Tevini

Libro: Trieste. La resa dei conti.

Notizia inserita il 18/11/2019

22 novembre 2019 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 22 novembre alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20, verrà presentato il libro "Trieste. La resa dei conti" di Marina Torossi Tevini, pubblicato da Campanotto. Colloquieranno con l'autrice Lina Morselli e Marina Silvestri.

Il libro

Cosa rende Trieste diversa dalle altre città? Se lo chiede un triestino vissuto per molti anni a Roma che, al suo ritorno in città, scopre attraverso i diari del padre gli anni bui della guerra. Può così conoscere aspetti inediti della storia locale e ripercorrere i suoi rapporti con la famiglia e la città. Il contrastato rapporto padre-figlio è uno dei temi cardine del libro. Ma il romanzo è soprattutto l'analisi impietosa di una generazione che durante la giovinezza ha vissuto i sogni del '68 e che poi ha visto i suoi cascami nei decenni successivi trasformarsi in posizioni che hanno paralizzato l'evoluzione della società.

Marina Torossi Tevini

Marina Torossi Tevini, triestina, ha insegnato nei licei, ha pubblicato due libri di poesie e otto di prosa (romanzi, racconti o libri di viaggio), collabora a diverse riviste culturali, è attiva nel web (il suo sito è www.marinatorossi.it) e fa parte del direttivo di alcune associazioni cittadine.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!