Doppio appuntamento: Ottocento romantico. / Una vita per una vita di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo

Notizia inserita il 19/02/2018

20 e 22 febbraio 2018
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Martedì 20 febbraio alle 17.30 si terrà il primo appuntamento con Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica ideato e curato da Valentino Sani e Pamela Volpi. Tema del ciclo sarà "Ottocento romantico. Johannes Brahms e la grande musica ceca dell'Ottocento".

Giovedì 22 febbraio alle 18.30 verrà presentato il libro "Una vita per una vita" di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo, pubblicato da Pendragon. Gli autori ne parleranno con la giornalista e scrittrice Maria Stella Malafronte.

Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica

(martedì 20 febbraio ore 17.30)

Ideato e curato da Valentino Sani e Pamela Volpi. Tema del ciclo sarà "Ottocento romantico. Johannes Brahms e la grande musica ceca dell'Ottocento".

Dal 20 febbraio al 29 maggio 2018, ogni martedì alle 17.30. 10 € a singolo incontro.

Prima parte dal 20 febbraio al 17 aprile: "Puro come il diamante e tenero come la neve: l'universo romantico di Johannes Brahms nella Germania dell'Ottocento".

Seconda parte dal 24 aprile al 29 maggio: "Le scuole nazionali dell'Ottocento europeo: la grande musica ceca da Smetana a Janacek".

Tema del 20 febbraio: "Gli anni della formazione amburghese e gli esordi musicali (1833-1853)"

Per informazioni:
349 4695027
belcomposto@gmail.com
www.belcomposto.net

UNA VITA PER UNA VITA di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo

(giovedì 22 febbraio alle 18.30)

Pubblicato da Pendragon. Gli autori ne parleranno con la giornalista e scrittrice Maria Stella Malafronte.

Il libro

Un noto avvocato udinese viene trovato privo di vita. Tutto fa pensare a un suicidio. Accanto a lui un biglietto d'addio, in cui si fa riferimento a un misterioso avvenimento del passato. Ma in pochi giorni vengono ritrovati in successione altri due cadaveri: due donne che sembra si siano uccise, lasciando anche loro un messaggio ambiguo che dovrebbe motivare il loro gesto. La catena di suicidi insospettisce l'ispettore Cavalieri, a cui è stato assegnato il caso, e alcuni indizi lo porteranno a pensare di trovarsi di fronte a una serie di omicidi, tutti collegati da un elemento: una classe di un prestigioso liceo della città. La classe che ha frequentato anche l'ispettore Cavalieri. Le indagini lo riportano al passato, rimettendolo in contatto con i protagonisti della sua giovinezza. La polizia cerca di rintracciare tutti gli ex compagni di scuola, tra cui dovrebbe nascondersi l'assassino. Ma sarà davvero così?

Gli autori: Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la Regione Friuli Venezia Giulia. Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in diverse antologie. Ha pubblicato per Marsilio i romanzi "L'ombra del falco", "Nemmeno il tempo di sognare" e "Azrael".

Massimo Campazzo, genovese, dopo gli studi in giurisprudenza accede all'albo dei promotori finanziari e muove i primi passi nel mondo del giornalismo a con il Messaggero Veneto, per poi collaborare anche con Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Ha scritto la biografia ufficiale del calciatore Oliver Bierhoff "Il Bello del Goal".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!