Workshop: I comportamenti problema nell'autismo e nei disturbi generalizzati dello sviluppo - Caratteristiche, valutazione e intervento

Notizia inserita il 01/03/2014

I comportamenti problema nell'autismo e nei disturbi generalizzati dello sviluppo - Caratteristiche, valutazione e intervento

Questo workshop intende fornire ai partecipanti una panoramica ad ampio spettro degli interventi sui disordini comportamentali gravi in soggetti con disturbo dello spettro autistico.

In queste due giornate verranno affrontati temi che riguarderanno la valutazione e l'intervento sui comportamenti problema secondo l'ottica dell'Analisi Comportamentale Applicata.

Inoltre, per la prima volta, verranno suggerite strategie per l'autoprotezione e l'intervento sui comportamenti aggressivi già in atto e verrà lasciato ai partecipanti uno spazio per la discussione e l'analisi di casi clinici.

Verranno inoltre affrontate questioni etiche e deontologiche sulla gestione dei disordini comportamentali gravi.

Data Evento: 4-5 aprile 2014

Luogo Evento: Associazione Culturale In-tesa, Via della Tesa, 20 Trieste

Contributo Iscrizioni: 110 euro

Iscrizioni: scrivere a manazzonesara1@yahoo.it o chiamare 3398422010. Chiusura iscrizioni 21 marzo 2014

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute, benessere, crescita'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+