Corsi ECM sull'alimentazione vegetariana organizzati dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

Notizia inserita il 15/01/2009

CORSI ECM SULL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
ORGANIZZATI A MILANO E A VENEZIA DA
SOCIETA' SCIENTIFICA DI NUTRIZIONE VEGETARIANA

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana organizza nell'anno 2009 un Corso di aggiornamento in nutrizione umana intitolato: "Alimentazione vegetariana: aspetti generali".

L'iniziativa costituisce un'occasione di confronto tra i maggiori esperti nazionali in questo campo emergente della nutrizione, nonché di aggiornamento approfondito su questo tipo di alimentazione, confermatasi non solo adeguata ma potenzialmente in grado di influenzare favorevolmente lo stile di vita e la salute.

Il corso è rivolto a Medici, Biologi, Chimici e Dietisti, ma è aperto anche alla partecipazione del pubblico generale, senza assegnazione dei crediti ECM.

Le date finora fissate sono:

  • Milano, 26-27 febbraio 2009
  • Venezia, 23-24 aprile 2009

ma sono previste altre 2 date nel 2009 al centro e sud Italia.

Il corso è organizzato da Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, Associazione non-profit costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana.

Il programma scientifico comprende sessioni dedicate ai differenti aspetti generali dell'alimentazione vegetariana, e si prefigge di fornire al professionista informazioni teoriche e pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana.

Programma e informazioni logistiche, approfondimenti e scheda di iscrizione sono disponibili alla pagina http://www.scienzavegetariana.it/corsi-ecm oppure contattando la Segreteria Organizzativa (segreteria-ecm@scienzavegetariana.it, tel. 392 04 75 852 - Fax 02-700.442.512).

Comunicato di: Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV http://www.scienzavegetariana.it - info@scienzavegetariana.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e benessere'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+