Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
I giorni 20 e 21 maggio, nelle principali piazze italiane, si svolgerà la Giornata Internazionale della Celiachia (GIC 2006).
Le persone che soffrono di celiachia devono mangiare cibi senza glutine. Solo per fare un esempio, pane , la comune pasta di semola e la pizza contengono glutine.
A Trieste il gazebo dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia) sarà presente il 20 maggio dalle ore 18.00 presso il Campo sportivo di Costalunga via S.M. Maddalena 6, dove alle ore 18.30 si svolgerà l'incontro di calcio AIC Friuli Venezia Giulia VS ASD Costalunga mentre domenica 21 maggio dalle ore 10.00 sarà presente con il proprio stand in p.zza della Borsa.
L'AIC, attiva in Italia da più di vent'anni, ha tra le sue finalità la promozione, l'informazione e l'assistenza. Tra i suoi servizi ricordiamo un servizio di retto di consulenza tramite sms e la pubblicazioni periodica di notiziari sulla celiachia.
Per informazioni:
www.celiachia.it
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.