Joe Rollino, l'uomo più forte del mondo, vegetariano

Notizia inserita il 25/01/2010

Muore alla bella età di 104 anni, ancora in forma e lucido di mente.

Joe Rollino, "l'uomo più forte del mondo", vegetariano fin dall'adolescenza, nat o da madre vegetariana, è morto pochi giorni fa alla bella età di 104 anni. Non di malattia, perché era ancora sanissimo e lucido di mente, ma perché un pirata della strada l'ha investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a Brooklyn.

Rollino era nato a Coney Island da una famiglia italo americana nel 1905, e già a 10 anni aveva iniziato l'attività di body builder. Negli anni '20 e '30 era considerato l'uomo più forte del mondo, e si esibiva in vari spettacoli incredibili all'interno del Festival di Coney Island.

Ha sollevato 200 kg con la sola forza dei denti, 280 kg con un solo dito, arrivando a 1.420 kg, che è riuscito a sollevare da terra (ovviamente solo di pochi centimetri).

In una intervista concessa nel 2008, quando aveva già 103 anni, ha dichiarato di fare ancora diversi chilometri a piedi al giorno, di avere ancora tutti i suoi denti, ed era lucidissimo di mente. Ha attribuito la sua forma fisica eccezionale sia ad una predisposizione naturale - "Sono nato forte", ha dichiarato - sia all'allenamento quotidiano, all'astensione dal consumo di alcool e sigarette e alla sua alimentazione strettamente vegetariana.

Articolo originale: Joe Rollino, l'uomo più forte del mondo, vegetariano
Fonte: AgireOra - informazioni e progetti animalisti

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+