Notizia inserita il 6/06/2011
Centinaia di ricette gustose, salutari, a colesterolo zero, e rispettose degli animali e dell'ambiente. Un nuovo libro di ricette a costo molto basso nella versione cartacea e addiritturo gretuito nella versione elettronica.
È finalmente pronto, fresco di stampa, "Nella cucina di VeganHome", un nuovo libro di ricette vegan, originale e con caratteristiche particolarmente utili: il basso costo, rispetto ad altri libri di ricette (e con la possibilità di scaricare gratuitamente la versione elettronica); la semplicità delle ricette stesse, che riportano piatti di utilizzo quotidiano di tante persone diverse, per mostrare quanto sia facile cucinare e mangiare vegan; la destinazione dell'intero guadagno della vendita a una campagna di affissioni di manifesti pro scelta vegan. Tutto questo fa del volume "Nella cucina di VeganHome" un ottimo libro da diffondere in ogni ambito!
In 208 pagine, 367 ricette vegan, "senza crudeltà" per mangiare in modo sano e gustoso salvando gli animali e l'ambiente.
Le ricette raccolte sono quelle condivise da alcuni utenti di VeganHome, ricette che ciascuno prepara abitualmente, quindi iper-collaudate! Per lo più sono ricette facili e veloci da preparare nel menu di tutti i giorni, alcune invece sono più elaborate o impegnative.
Il libro si apre con un primo capitolo che introduce alle varie motivazioni della scelta vegan (ottimo per spiegare l'argomento a chi ne sa ancora poco) e alla cucina vegan, con alcuni consigli di base. Segue l'elenco di ricette, suddivise in varie categorie: antipasti; primi piatti; secondi; insalatone; contorni; piatti unici; formaggi vegan; pizze, focacce, pane e torte salate; salse, panini, tartine, bruschette, ecc.; dolci; preparazioni di base; frullati, bevande e cocktail. Chiude il volume il capitolo dei "Menù per occasioni particolari", che propone alcuni menu completi come idee per ricorrrenze particolari, festività e occasioni conviviali varie: ovviamente ciascuno si può costruire un proprio menu a partire dalle ricette proposte nel libro, ma qui vengono forniti degli spunti già pronti, con i piatti selezionati a seconda delle stagioni.
Tutti i proventi, detratte le spese di realizzazione, andranno a finanziare una campagna di affissioni, in vari Comuni italiani, di manifesti "Io passo a veg", che presentano i motivi della scelta vegan da tre punti di vista: il rispetto per gli animali, il rispetto per la natura, i vantaggi per la nostra salute.
Potete ordinare il libro in formato cartaceo oppure scaricarlo grautitamente
in formato elettronico dal catalogo di AgireOra Edizioni:
Acquista o scarica: "Nella cucina di VeganHome - 367 ricette vegan".
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.