Motivazione e curiosità nel bambino

Notizia inserita il 9/08/2010

In programma il 9 settembre un incontro rivolto a genitori, neogenitori ed operatori su motivazione e curiosità nel bambino.

"Questo bambino è svogliato!"
"Questo bambino non ha nessuna motivazione!"
"Gli manca la curiosità!"
"Non ha voglia di mettersi in gioco!"

Ma... cosa significa essere svogliati/demotivati/non mettersi in gioco?

Significa che l'ambiente è poco stimolante? Che il bambino pensa di non farcela o ha paura di un insuccesso? Che non riceve il giusto supporto da parte di chi gli sta attorno? E che peso ha questo sullo stile di vita, sulle amicizie, sull'andamento scolastico?

Ma soprattutto... come si può evitare l'insorgere di questi problemi? Che cosa possono fare i genitori? Che cosa può fare la scuola?

In questo incontro si cercherà di trovare risposta a queste domande, di fornire informazioni chiare ed esaustive su che cos'è la motivazione (non solo in senso scolastico), come si può cercare di promuoverla a partire dai primi anni di vita, come può essere potenziata a scuola e in famiglia.

L'incontro sarà tenuto presso lo studio medico di via del Coroneo 1 a Trieste, il giorno giovedì 9 settembre alle ore 18.30

Per informazioni sui costi ed iscrizioni si prega di contattare la responsabile del corso, dr. Silvia Zanette, psicologa con master in psicopatologia dell'apprendimento, ai seguenti recapiti: 040 2451047 e 346 9536842

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+