Notizia inserita il 30/04/2010
Una dieta vegetale a basso contenuto di grassi previene e cura la malattia coronarica.
Il Los Angeles Times riporta il 27 aprile che la metà degli statunitensi soffrono di malattie cardiache e che la maggior parte di loro non ha idea delle condizioni pessime in cui si trova il loro cuore. Il loro primo sintomo sarà probabilmente un attacco cardiaco.
Eppure un uomo, il dr. Caldwell Esselstyn, ha dimostrato più e più volte negli ultimi 21 anni che cambiando modo di mangiare si può rendere il proprio fisico a prova di attacchi cardiaci.
Ha iniziato con 20 persona malate, che i loro cardiologi avevano rimandato a casa a morire perché senza speranza.
Ha cambiato la loro dieta - sostituendola con una 100% vegetale e a basso contenuto di grassi - senza aggiungere alcun tipo di esercizio fisico, meditazione, o altro. Ha solo cambiato la dieta.
Oggi, 21 anni dopo, sono tutti vivi e senza disturbi cardiaci.
Altri medici hanno seguito la stessa strada, prima e dopo il dr. Caldwell Esselstyn, ottenendo gli stessi strabilianti - ma del tutto logici - risultati.
Per una panoramica sul tema, si può leggere, in italiano, l'articolo La cura naturale della malattia coronarica (CAD) e seguire una conferemza del dr. Esselstyn, in inglese, sul sito di VegSource: Watch: Make yourself heart attack proof - with Caldwell Esselstyn MD.
Articolo originale: Per un cuore a prova di attacchi
Fonte: AgireOra - informazioni e progetti animalisti
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.