Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
La Lega per la Lotta contro i Tumori organizza a partire dal mese di marzo dei corsi gratuiti per smettere di fumare.
Per informazioni rivolgersi alla Lega per la Lotta contro i Tumori la cui sede si trova in via Rossetti 62 presso il Sanatorio Triestino (tel 040 398312) - e-mail: legatumorits@libero.it.
Dal sito www.legatumori.it:
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L'impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
L'obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
La LILT finanzia inoltre la ricerca scientifica senza l'uso di animali, quindi fa l'unica ricerca che aiuta veramente il malato. Per approfondimenti: Campagna vivisezione di Trieste.Com
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.