Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Le sensazioni sono il principale mezzo con cui l'essere umano si orienta nel mondo. Sono loro che ci permettono di decidere in base a ciò che è buono per noi.
Una società che stimola ad agire prevalentemente in funzione di obiettivi esterni e a ritmi innaturali porta a diminuire il contatto con le proprie sensazioni e mette a rischio lo sviluppo armonico delle persone.
Questo workshop teorico-esperienziale offre l'occasione di riappropriarsi delle sensazioni di benessere che derivano, ad esempio, dal riconoscere e soddisfare i propri bisogni: l'esperienza di sazietà, il contatto con la natura, ecc.
Il percorso formativo è rivolto a tutte le persone che intendono sviluppare sensibilità e capacità personali attraverso esperienze concrete di lavoro corporeo,.
Esperienze basate sulle tecniche riferite al modello della Psicoterapia Funzionale Corporea, attraverso attività in gruppo con tecniche di respirazione, visualizzazione, contatto e movimento. Lavoro che permette di utilizzare in maniera unitaria tutti i piani e i processi psicocorporei.
Gli incontri si terranno dalle 10.00 alle 13.30.
Sabato 1 Luglio p.v. presso la palestra Evolution di Via Valdirivo, 30 - Trieste.
Sabato 8 Luglio p.v. all'aria aperta, in un terreno privato sull'altopiano triestino (in caso di maltempo si stabilirà con i partecipanti se rimandare l'iniziativa o svolgerla presso la palestra).
La quota di partecipazione è di € 80 + IVA e andrà versata nella prima giornata di corso.
Per ulteriori informazioni e adesioni:
333/8961631 - Dr. M. Iacono
e-mail: psicocorporea.ts@email.it
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute e Benessere'.