Notizia inserita il 10/09/2013
CONSAPEVOLEZZA NEL PRESENTE
presso l'Associazione Shanti Trieste (via Carducci 12)
open class giovedì 26 settembre ore 20:30
Vivere nel presente, nel qui ed ora, sembra un bisogno difficili da realizzare. Spesso ci sembra che la serenità, l'appagamento, appartengano al passato o ad un futuro che stenta ad arrivare.
Perché non riusciamo a realizzare i nostri desideri? Perché continuiamo ad inseguire sogni che spesso ci sembrano non poter prendere forma reale?
Partire dal presente, mettere radici, conoscere meglio chi siamo ed i nostri limiti personali è l'inizio di un percorso (per capire cosa vogliamo veramente e quali sono i nostri personali strumenti per realizzare i propri desideri) di consapevolezza e realizzazione.
Per desiderare al presente e non al futuro.
Per essere sereni al presente e non rimpiangere il passato.
Partendo da noi stessi, conoscendo le nostre potenzialità, le nostre qualità, sviluppando l'accoglienza di ciò che siamo e riconoscendo le ferite del nostro cuore, le cause dei nostri condizionamenti, possiamo porre le fondamenta per costruire, giorno dopo giorno, la base della nostra serenità e nell'accettazione del momento presente.
Attraverso la danza, l'espressione corporea, gli esercizi di bioenergetica e il training attoriale, possiamo riscoprire le nostre potenzialità, che diventano un sostegno concreto per migliorare il nostro presente.
E perché no? Affrontare questo percorso con il sorriso!
Cosa si fa in un gruppo di Crescita Personale e Teatroterapia?
Ci conosciamo attraverso l'analisi dei linguaggi, quello che il corpo comunica, ciò che i gesti e le parole rappresentano in profondità
Ci ascoltiamo, smettendo di "dialogare con la mente" e iniziando a creare spazi di silenzio e meditazione nella vita di tutti i giorni
Ci divertiamo, si impara da subito a sdrammatizzare, a prendersi meno sul serio e si riscopre il lato comico della vita
Ci trasformiamo, come in palcoscenico, così nei gruppi di teatro terapia, lasciamo andare "gli abiti vecchi", i comportamenti e le situazioni che non fanno più per noi
I gruppi sono un vero e proprio spazio di ricerca personale e privato, dove ognuno può staccare la spina dal vortice della giornata e dedicarsi attenzione e presenza con tecniche ed esercizi che stimolano tutti i nostri sensi e soddisfano ogni parte del nostro Sé.
Per info e prenotazioni:
silviapadula@gmail.com
tel. 320 0883118 (dalle 17 alle 19)
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute, benessere, crescita'.