Airto Moreira

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Airto Moreira uno tra i più grandi e celebri percussionisti della storia del jazz sarà ospite d'eccezione alla Casa della Musica martedì 14 marzo alle ore 21.00 come special guest del gruppo 9 o'clock per un concerto realizzato nell'ambito di una registrazione live, a cura dell'Urban Recording Studio.

I 9 o'clock proporranno un vasto repertorio con i pezzi più rappresentativi dei Weather Report, ma per l'occasione presenteranno anche alcuni brani inediti.

ll gruppo 9 o'Clock è composto da cinque musicisti italiani che hanno alle loro spalle rilevanti carriere sia a livello nazionale che internazionale: Stefano Olivato al basso elettrico, Paolo Prizzon alla batteria, Gigi Sella ai sassofoni, Leonardo di Angilla alla batteria, Francesco Signorini alle tastiere. Provenienti da diverse esperienze ed accomunati dall'ammirazione per i Weather Report, i 9 o'clock hanno sviluppato negli ultimi anni intensa attività concertistica proponendo un repertorio musicale esclusivamente a tributo del leggendario gruppo americano.

A coronamento di tale attività è nato il progetto di invitare Airto Moreira, uno dei grandi musicisti che hanno collaborato con i Weather Report, a partecipare come special guest in una serie di concerti e come atto integrativo alla registrazione dell'album live.

dal sito della Scuola di Musica 55

AIRTO MOREIRA sarà poi ospite d'eccezione alla Casa della Musica mercoledì 15 Marzo alle ore 16.30 per un workshop di percussioni. Un'incredibile opportunità per incontrare ed ascoltare dal vivo uno straordinario musicista, considerato da prestigiose riviste musicali il più grande percussionista al mondo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!