Notizia inserita il 05/06/2018
29-31 dicembre 2018
Politeama Rossetti
ALIS TORNA PER MERAVIGLIARE, CON L'ULTIMO TOUR ITALIANO.
LE CIRQUE WORLD'S TOP PERFORMERS TRIESTE - POLITEAMA ROSSETTI
Sabato 29 dicembre ore 20.30 - Domenica 30 dicembre ore 16.00 e 20.30 - Lunedì 31 dicembre ore 16.00
Dopo 2 anni di successi e oltre 130.000 spettatori, gran finale in Italia dello show dei record con i migliori artisti del mondo dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque.
ALIS, lo spettacolo di Le Cirque World's Top Performers, torna a grande richiesta nelle città che già lo avevano applaudito, facendo registrare sold out a ripetizione e record di pubblico: Brescia, Padova, Genova, Milano e Firenze. Arriverà invece per la prima volta a Trieste, al Politeama Rossetti, il prestigioso Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, che da tempo attendeva lo show di cui tanto si parla. Per tutti è veramente un'occasione da non perdere, perché sarà l'ultima.
I migliori artisti del Cirque du Soleil e del Circo Contemporaneo mondiale, insieme nello stesso spettacolo, porteranno in scena, i numeri a terra e aerei che li hanno resi famosi, e nuove performance create appositamente per ALIS.
Quasi 2 ore di esibizioni emozionanti e sorprendenti senza interruzioni, durante le quali non vengono mai utilizzati animali. Il pubblico si ritroverà coinvolto in un viaggio immaginario alla scoperta delle qualità umane attraverso un suggestivo intreccio di atmosfere, ispirate dalla letteratura fantastica dell'800 e da "Alice nel Paese delle Meraviglie".
Sarà l'ultimo tour di ALIS in Italia, un'avventura appassionante e non sempre facile, andata oltre le aspettative per qualità, risposta del pubblico, consenso della critica e risultati, come sottolinea GIANPIERO GARELLI, fondatore della compagnia Le Cirque World's Top Performers, Show Director e autore dello show: "Quando abbiamo iniziato tre anni fa, mi sono ripetuto più volte "Sei maturato, ma la tua pazzia è sempre quella di 30 anni fa". Oggi dopo aver toccato 24 città con 85 Show e aver accolto oltre 130.000 spettatori entusiasti, ho avuto la conferma di aver creato un ottimo spettacolo e un gruppo fantastico. Ora ci aspetta l'ultimo tour italiano al quale teniamo moltissimo e poi andremo in Europa per consolidare il nostro successo".
Saranno almeno 24 in scena, tra equilibristi, acrobati, giocolieri, musicisti e di cui fa parte colui che è ormai divenuto una leggenda vivente del Circo Contemporaneo: YVES DECOSTE. Tanti e prestigiosi i riconoscimenti ricevuti, oltre alle innumerevoli presenze da protagonista per gli spettacoli del Cirque du Soleil (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue), per citarne alcuni. In ALIS esegue con la talentuosa artista francese Delphine Cezard, il suo "Hand in Hand" (Mano nella Mano), un numero epico di forza e d'intensità tali, da lasciare tutti a bocca aperta. ONOFRIO COLUCCI sarà il Maestro di Cerimonia dello spettacolo e proporrà un numero di sua creazione che coinvolgerà direttamente gli spettatori. Vanta una grande esperienza, ha calcato i palcoscenici di 50 Paesi ed è stato protagonista delle più importanti produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed) e del famoso Slava's SnowShow. ASIA TROMLER, nel ruolo di ALIS, fa parte dei giovani talenti che Le Cirque World's Top Performers ha scelto quando aveva solo 16 anni. Oggi ne ha 19 e si è già conquistata un posto di rilievo nel panorama internazionale specializzandosi nella disciplina Aerial Silk. Presenterà il suo nuovo emozionante numero sospesa a 9 metri d'altezza e che eseguirà con gli occhi bendati.
Il Teatro Stabile ha concordato con la compagnia produttrice una speciale riduzione sul prezzo dei biglietti dedicata agli abbonati del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che acquisteranno il biglietto entro il 30 giugno.
Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.