XX stagione del teatro in dialetto triestino

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Proseguono le repliche della "XX STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" che L'ARMONIA ha organizzato e promosso con il Patrocinio ed il Contributo del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste, della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste.

Venerdì 18 e sabato 19 alle ore 20.30 e domenica 20 marzo alle 16.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), il Gruppo FARITEATRO - F.I.T.A., con la commedia brillante "CON NOI SE POL" di Nicola Cammisuli e Riccardo Tramontini.

Vecchi compagni di classe si ritrovano, dopo molti anni, per trascorrere una serata in compagnia. Mentre i "maschi" sono accomunati da un identico destino che li ha travolti lasciandoli senza lavoro a causa della crisi economica che ha colpito la città in questi anni, diversa sembra la sorte delle "femmine" che pare abbiano fatto tutte fortuna. Un'umiliazione per gli uomini che aggiungono così la beffa al danno. Le donne però, nonostante i loro successi, non sono in grado di risolvere un problema comune: non riescono più a trovare chi sbrighi le faccende domestiche e, fra queste, proprio quelle che comunemente sono affidate a mani maschili. La soluzione è presto trovata: aprire un Agenzia di servizi! Ma l'iniziativa si dimostra da subito poco felice, specialmente quando i servizi richiesti sono molto diversi da quelli offerti. Alla fine però giunge il colpo di scena ed un evento inatteso determinerà un cambiamento radicale in grado di sorprendere tutti.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Claudio Vusio, Ondina Mislei, Riccardo Tramontini, Sebastiano Clicech, Paola Valentin, Raffaella Pelizzon, Stefano Costanzo, Elisa Venanzio, Davide Salvemini, Serena Giorgini e Roberta Piazza.

Tecnico Marco Paulica. Costumi di Ondina Mislei. Coreografie di Raffaella Pelizzon. Scene di Elisa Venanzio. Scelte musicali, grafica e regia di Nicola Cammisuli.

"CON NOI SE POL" vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) per le ultime repliche del 18, 19 e 20 marzo 2005 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) a Trieste e alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XX STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!